Settore di Attività Nazionale

Giochi

Due giorni... in guardia

Sabato 20 e domenica 21 maggio torna a Faenza (Ra) il Torneo arti marziali storiche italiane Sala d'Arme Achille Marozzo con tre discipline di arti marziali storiche

Più di 200 partecipanti provenienti da tutta Italia e non solo per l'evento che fa rivivere le arti marziali storiche. Sabato 20 e domenica 21 maggio ritorna al Palacattani di Faenza (Ra) il XVIII Torneo arti marziali storiche italiane Sala d'Arme Achille Marozzo, organizzato dall'omonima associazione.

In calendario ci sono più di 1.500 incontri, divisi in tre categorie: spada sola maschile e femminile, spada e pugnale, spada e brocchiero. Il torneo inizia sabato 20 maggio alle 9.30 con la spada sola femminile, seguita, dalle 11 alle 13, dai gironi di spada sola maschile che proseguiranno anche alle 14, dopo la pausa pranzo. Alle 16, invece, sono previste le gare a eliminazione diretta di spada sola maschile, che si concluderanno alle 18.

Domenica 21 maggio il programma inizia alle 9.30 con i combattimenti con spada e pugnale. Alle 14, dopo la pausa pranzo, è invece il turno di spada e brocchiero. Il torneo si chiude alle 17.30 con la premiazione dei vincitori per ogni disciplina.

Guarda le foto dell'evento